Modalità di restituzione

Puoi esercitare il diritto di recesso, nel caso in cui avessi cambiato idea sui tuoi acquisti o la merce fosse danneggiata o non conforme alla descrizione.

  • Hai 14 giorni di tempo dalla consegna del pacco per renderci gli articoli per i quali hai cambiato idea. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell’involucro originale.
  • Comunicaci la tua decisione prima via mail a servizioclienti@perfettarmonia.com
  • Verifica che il pacco sia ben sigillato e ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico. Rispedisci il pacco a:

           – Perfett’Armonia via E. Riva 17, 00015 Monterotondo (RM) –

  • Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso delle spese sostenute, incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre i 14 giorni. Ti inviamo una e-mail quando emettiamo il rimborso.
  • In caso di ordine con pagamento con carta di credito o Paypal, il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento dell’acquisto.

RAEE – Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche

Nel rispetto della normativa quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci o scrivi per avere informazioni.

GARANZIA LEGALE

Tutti i beni venduti sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.

Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo.

La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.

Perfett’Armonia qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.

Cosa devo fare se voglio restituire un articolo difettoso?

Perfett’Armonia vende solo articoli in perfette condizioni pertanto, se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.